0

Il ritorno di Andrea Masiello sul campo di Bari, infatti non sarà in campo sabato. Dopo le minacce e gli insulti rivolti al difensore via social, il Sud Tirol ha deciso di risparmiare la trasferta al calciatore, che sarebbe tornato per la prima volta a Bari 11 anni dopo l’autogol in un derby con il Lecce, episodio finito al centro dello scandalo calcioscommesse. Che porto alla squalifica a due anni e cinque mesi del difensore ex Bari.

Masiello, che ammise di aver  segnato apposta nelle propria porta, venne squalificato per 2 anni, 5 mesi e 15 giorni in ambito sportivo, mentre dal punto di vista penale venne condannato a 22 mesi più il versamento di soldi per la costruzione di un campo di calcetto.

La tensione per Bari-Sudtirol rischiava di essere insostenibile per Masiello e per la squadra e, dopo che anche le autorità hanno manifestato preoccupazione per motivi di ordine pubblico, il club ha preferito risparmiare al calciatore una partita ad alto rischio.

Masiello che ha ripreso a giocare con l’Atalanta nel gennaio 2015 e poi ha anche militato nel Genoa, ma mai prima il 36enne difensore si era trovato ad affrontare una trasferta a Bari.

Nel frattempo spunta anche l’audio di una telefonata di un tifoso del Bari alla sede dell’Fc Suedtirol, pubblicato dal portale news bolzanino Salto.bz. Dopo essersi accertato che la donna nell’ufficio biancorosso parlasse italiano, il tifoso ‘Nicola’ chiede se Masiello sarà convocato per la partita. “Visto che noi a Bari, e io in modo particolare, siamo molto affezionati a Masiello volevamo preparagli un’affettuosa accoglienza con striscioni al San Nicola e con dei cori”. In un primo momento l’interlocutrice risponde di non credere che il giocatore sarà convocato, per poi precisare che la decisione sarà presa venerdì “dal mister e dal reparto medico”, ipotizzando un problema fisico.


stefanodemartino@gmail.com'

Linate, manifestanti incatenati contro i voli privati

Previous article

Juve e Lazio vincono con il minimo sforzo, finisce qui la 14ª giornata di Serie A

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Sport