0

Una maxi operazione droga condotta dalla Guardia Di Finanza ha portato all’arresto di 42 persone. Secondo le indagini condotte dalla Dda dal 2019 al 2021, i 42 arrestati (italiani, albanesi e spagnoli) avrebbero introdotto in Lombardia oltre sei tonnellate di marijuana e hashish. Durante l’operazione è stata sequestrata quasi mezza tonnellata di droga, più mille ricariche per sigarette elettroniche a base di cannabinoidi.

E tra i 42 arrestati c’è anche il procuratore capo dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri), Rosario D’Onofrio, ex ufficiale dell’esercito. Rosario D’Onofrio, detto “Rambo”, che si era messo a servizio del gruppo: secondo i Pm era il factotum della logistica e si era spinto fino a farsi prestare la tuta da un collega militare per evitare di essere fermato durante i lockdown. E se serve è anche uomo di pestaggi: “Dice che se lo prende lo tortura con corrente ... – si scrivono su messaggistica criptata due del gruppo, riferendosi al pestaggio e al ruolo di D’Onofrio – tanto prima o poi lo prendiamo.. Dovevo ammazzarlo quel giorno… Invece mi sono fatto prendere dal dispiacere… stava morendo… mi ha detto Rambo che solo per te si è fermato”.

I vertici dell’AIA – secondo quanto riporta Gazzetta.it –  hanno appreso con stupore e sgomento la notizia. Già oggi in Comitato nazionale, il presidente Trentalange avrebbe annunciato le dimissioni di D’Onofrio, senza entrare nel merito delle motivazioni.


Accoltellato a S. Benedetto, arrestato un 25enne

Previous article

E.T. Extraterrestre, a Milano una mostra per i suoi 40 anni

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Cronaca