0

In occasione del 40esimo anniversario di E.T. Extraterrestre, è stata inaugurata alla Cineteca di Milano una mostra: “E.T. La mostra 1982-2022”, visitabile fino 31 gennaio. Un viaggio curioso e suggestivo, che regala un percorso magnetico tra arti e forme visive differenti tra loro. Un’esposizione straordinaria, unica nel nostro Paese, curata da Cineteca Milano in collaborazione con Fondazione Culturale Carlo Rambaldi. Ma lo spettacolo non finisce qui perché a partire dal 24 novembre, il film del 1982 sarà disponibile in Blu-ray e 4k Ultra HD grazie a Universal Pictures Home Entertainment e in home video in un’edizione da collezione imperdibile in 4k Ultra HD.

LA MOSTRA – Alla mostra, si potranno ammirare quaranta spettacolari reperti dell’alieno, accuratamente restaurati dall’esperto degli effetti Leonardo Cruciano e dall’equipe di Baburka; locandine, disegni e fotografie originali, dipinti, gadget d’epoca, maschere, VHS, videogame e numerosi filmati che accompagnano tutto il percorso espositivo prodotti dalla Nitrato srl, sono stati restaurati e riportati agli antichi splendori dal laboratorio per la carta di Cineteca in collaborazione con l’Accademia di Brera.

Sarà possibile scattare selfie con E.T., ricopiare e doppiare le sequenze più famose del film, vedere scene fino ad ora inedite al grande pubblico.

La mostra è accompagnata da un omaggio di 18 film al cinema di Steven Spielberg musicato da John Williams  e da bellissimi laboratori dedicati a E.T., per il pubblico, le famiglie e le scuole.

Un’esperienza unica che racconta la genialità di Carlo Rambaldi e la bellezza di una delle sue creazioni più famose, la potenza di uno dei maggiori successi di Spielberg con otto candidature agli Oscar e quattro statuette conquistate, anche per la migliore colonna sonora originale del maestro John Williams; il fascino indescrivibile di un’archeologia del cinema moderno.

All’interno della mostra sarà possibile acquistare la speciale edizione da collezione di E.T., che contiene oltre 45 minuti di contenuti inediti, tra cui una retrospettiva del film ed il suo durevole retaggio, oltre ad una featurette in compagnia di Steven Spielberg, che riflette sulla sua carriera e sulla produzione di E.T. quarant’anni più tardi.


stefanodemartino@gmail.com'

Maxi operazione droga: arrestato Rosario d’Onofrio procurato capo AIA

Previous article

Milano, tenta rapina ma ferisce un impiegato

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

More in Cultura