0

Per l’Olanda la sfida contro il Qatar è poco più che un allenamento. L’Olanda batte il Qatar 2-0 e passa agli ottavi da prima del girone. Trotterellando nel deserto, L’Olanda conquista il torneo e si guadagna un ottavo abbordabile, presumibilmente con Gli Stai Uniti o l’Iran. Il Qatar esce mestamente dal suo Mondiale senza conquistare un punto, ma d’altronde la qualità è questa nonostante i giovani ingaggiati da tutto il mondo per crescerli. Come ha detto il loro c.t., lo spagnolo Sanchez, va presa come un’esperienza. Anche contro di loro, gli oranje non si sbattono più di tanto: non ce n’era bisogno. Quattro tiri in porta, due gol e una traversa di Berghuis, che avrebbe anche segnato ma l’arbitro ha annullato per un mani precedente di Gakpo. Ecco, Gakpo. Timbra il cartellino anche stavolta e si porta in testa alla classifica cannonieri, a fianco del marziano Mbappè e dell’intramontabile Enner Valencia.

SOLITO GAKPO

Una partita tranquilla. Van Gaal per l’occasione cambia per la terza volta uno dei centrali di centrocampo: dopo Berghuis e Koopmeiners, ecco l’altro figlio di Gasp, De Roon. E Depay per la prima volta titolare. Tutto qui, come avevamo annunciato, il turnover. L’Olanda, se possibile, parte con un andamento più lento del solito. Prende la partita al passo delle carovane di nomadi verso le oasi. L’elementare Qatar, comunque almeno disposto bene in campo, tiene fino al guizzo del solito Gakpo che infila la palla nell’angolino dopo un’azione Depay-Klaassen. Tre gol in tre gare per il gioiello del Psv che si conferma il campioncino su cui poggiano le speranze degli oranje. Il resto è noia, con il Qatar che prova qualche timido affondo con Afif e Al Haydos.

Qatar fuori dal mondiale

Dopo un’occasione di Depay, gli olandesi passano al 26’ col solito Gakpo, bravo a spiazzare in area il portiere avversario. Si va al riposo sull’1-0, al rientro c’è spazio per un’altra occasione di Depay, prima del 2-0 al 49’ di Frankie De Jong che da due passi infila senza problemi. In seguito, un gol annullato di Berghuis (che colpirà una traversa al 92’) perché l’azione era cominciata con un fallo di mano, e la solita pressione dell’Olanda. Finisce 2-0, il Qatar esce da un Mondiale giocato in casa con poca combattività.


Mondiali, Koulibaly batte l’Ecuador e porta il Senegal agli ottavi

Previous article

Cupola 7m e 18 statue: è il presepe Fvg per Vaticano

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport