0

Le prime luci dell’alba hanno portato con sé una fitta nebbia che sembra essere la causa scatenante di un tamponamento di proporzioni gigantesche sulla A22.

Almeno 25 persone risultano ferite, tra cui tre in condizioni gravi, coinvolte in un tamponamento sulla A22 che ha visto un centinaio di veicoli coinvolti tra le uscite di Reggiolo e Carpi. Il traffico è stato paralizzato per circa 70 chilometri, con la chiusura dei caselli dal Mantovano fino al Modenese.

Autostrade consiglia a coloro che si dirigono verso Bologna di uscire a Reggio Emilia e percorrere la Strada Statale 9 Emilia, rientrando in autostrada a Modena nord. Le chiusure interessano anche i collegamenti tra A22 e A4 carreggiata sud, rami Milano-Modena, Venezia-Modena e A22 – A1 carreggiata nord, rami Milano-Brennero e Bologna-Brennero.

A causa degli scontri sulla A22, l’Autostrada del Brennero è stata chiusa in entrata dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano, per una settantina di chilometri. Fortunatamente, al momento non risultano vittime o feriti gravi. Le squadre di vigili del fuoco sono intervenute prontamente per soccorrere le persone intrappolate tra le lamiere.

Il maxitamponamento sulla A22 coinvolge almeno un centinaio di veicoli, con un bilancio provvisorio di 16 feriti, di cui due in condizioni molto gravi. I pazienti sono stati trasportati in vari ospedali della zona, tra cui Baggiovara, Modena, Mantova e Carpi.

La situazione rimane fluida e le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione e riaprire gradualmente la viabilità. L’invito è alla prudenza e alla cooperazione dei conducenti durante questa emergenza che ha generato non solo disagi ma anche preoccupazione per la sicurezza stradale.

Le Ultime Notizie dal Panorama Inter e Intra Nazionale               Fonte: Il Corriere


Protesta degli Agricoltori sterza verso Roma, il leader: “tra una settimana siamo davanti al governo”

Previous article

Sofia Goggia, l’infortunio è grave: i medici confermano la frattura e la operano d’urgenza

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca