0

Infortunio sulla Neve: la nostra Sofia Goggia Sottoposta a Chirurgia Dopo Brutta Caduta in Allenamento, la conferma di frattura da parte dei medici.

La talentuosa sciatrice azzurra, Sofia Goggia, ha vissuto un drammatico episodio durante l’allenamento sulla pista ‘Casola’ di Pontedilegno, quando è caduta in una inforcata, subendo una frattura alla gamba destra.

L’atleta è stata immediatamente trasferita in ospedale tramite eliambulanza, rivelando l’entità dell’incidente che ha coinvolto sia la tibia che il malleolo tibiale.

Attualmente, presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano, è in corso un delicato intervento chirurgico guidato da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica Fisi, e Riccardo Accetta, responsabile dell’Uo di Traumatologia dell’Irccs Ospedale ‘Galeazzi-Sant’Ambrogio’.

Gli esami strumentali, in particolare la Tac e la risonanza magnetica, hanno confermato la presenza di fratture che richiedono un intervento chirurgico per la riduzione.

Questo triste episodio potrebbe mettere fine anticipatamente alla stagione di Sofia Goggia, la quale si stava allenando per la prossima gara di Coppa del Mondo prevista sabato a Soldeu ad Andorra. La notizia ha scosso il mondo dello sci e i fan della campionessa, che già in passato ha affrontato numerosi infortuni gravi.

Questa non è la prima volta che Goggia deve superare un ostacolo simile. Nel dicembre 2022, durante una discesa di Coppa a Sant Moritz, riportò una frattura alla mano sinistra, ma la campionessa si riprese rapidamente, tornando in pista il giorno successivo.

La sua incredibile forza di volontà è stata dimostrata anche nel 2022, quando, a sole tre settimane dai Giochi olimpici, ha vinto l’argento nonostante un trauma al ginocchio sinistro.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il suo dispiacere su Facebook, augurando a Sofia di prendersi il tempo necessario per riprendersi completamente.

Le Ultime Notizie dal Panorama Inter-Intra Nazionale

Fonte: Rai News

 


A22: 100 auto coinvolte in un Tamponamento a Catena, 25 feriti e code infinite

Previous article

Treviso donna scomparsa, Lisa Zadra non si vede da giorni e ha il telefono spento, si teme il peggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport