0

Neuralink, l’azienda di Elon Musk dedicata alla ricerca e allo sviluppo di impianti cerebrali, ha svelato un video emozionante che mostra il potenziale rivoluzionario della sua tecnologia. Nel video, un giovane tetraplegico, Noland Arbaugh, controlla il mouse del computer e gioca a scacchi usando solo la sua mente, grazie al chip impiantato nel suo cervello.

Arbaugh è diventato il primo essere umano a ricevere l’impianto cerebrale di Neuralink, chiamato “Telepatia”. Il dispositivo consente una comunicazione diretta tra il cervello e dispositivi esterni, aprendo la porta a infinite possibilità per le persone con disabilità.
Nel video di quasi dieci minuti, Arbaugh dimostra la sua abilità nel muovere il cursore del mouse sullo schermo senza toccare fisicamente il dispositivo. “È come pensare di usare la forza sul cursore e sono in grado di muoverlo quando voglio. Devo solo fissare qualcosa sullo schermo”, spiega il 29enne.
Oltre a giocare a scacchi, Arbaugh sta esplorando nuove frontiere grazie al chip di Neuralink, imparando nuove lingue e persino giocando a Civilization VI. La sua esperienza rivela il potenziale trasformativo di questa tecnologia nel migliorare la vita delle persone con disabilità.
Neuralink ha ottenuto l’approvazione per la sperimentazione umana dopo test approfonditi sugli animali e ha recentemente impiantato con successo il dispositivo su Arbaugh. Questo segna un passo significativo verso l’obiettivo di Neuralink di fornire soluzioni innovative per coloro che vivono con paralisi e altre malattie debilitanti.
Il futuro della comunicazione mente-macchina è qui, e Neuralink sta aprendo la strada verso un mondo in cui le barriere tra mente e tecnologia sono sempre più sottili.

Protesta Anarchica a Malpensa: Quattro Arrestati per il blocco degli aerei

Previous article

Conte Accusa Meloni di Portare l’Italia verso la Terza Guerra Mondiale, risate in aula

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Società