0

Un tragico incidente avvenuto presso le distillerie Nardini di Monastier ha portato alla morte di un operaio, causata dall’asfissia dovuta alle vinacce.

Il presidente dell’azienda, Angelo Nardini, è stato condannato a un anno e quattro mesi, insieme al direttore dello stabilimento, Andrea Manzoli. Entrambi hanno ricevuto una pena sospesa, difesi rispettivamente dagli avvocati Gianni Morrone e Federica Bassetto.

Il terzo imputato, Renato Mazzeracca, responsabile della sicurezza, è stato invece assolto dall’accusa di omicidio colposo e mancato rispetto delle norme di sicurezza, difeso dall’avvocato Simone Guglielmin.

L’incidente fatale risale a settembre 2017, quando Lorenzo Brisotto, un operaio di 49 anni, si trovava sulla sommità di un silos contenente vinacce e fu colto da malore a causa delle esalazioni. Anche se soccorso prontamente e trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, perse la vita dopo una settimana di agonia.

Il processo in primo grado, conclusosi oggi, ha visto il pubblico ministero richiedere una pena di un anno e sei mesi per tutti gli imputati. Le motivazioni della sentenza saranno rese note entro 90 giorni.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Sequestrato e Picchiato per l’Apple Watch: Due Arresti e una Brutale Aggressione

Previous article

Scoperta Frode dei Bonus Edilizi a Trieste: 4 Milioni di Euro Sequestrati

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cultura