0

Una nuova forma di truffa sta preoccupando sempre più anziani e persone sole nei parcheggi dei supermercati in Italia: la truffa della monetina.

Questo stratagemma criminale vede i ladri distrarre le vittime facendo loro credere di aver perso monete, per poi rubare borse e oggetti di valore mentre la vittima è distolta.

Recentemente, la Polizia di Cremona ha identificato e indagato quattro membri di una banda sudamericana responsabile di ben 35 furti utilizzando questa tecnica, arrestando il presunto capo della banda. Ma come funziona esattamente questa truffa e come possiamo proteggerci?

I ladri operano solitamente in gruppo, con uno o più complici che lanciano monetine per terra per simulare una perdita accidentale. Approfittando della distrazione delle vittime, i complici rubano borse e oggetti di valore mentre queste si chinano per raccogliere le monete. Spesso, la banda usa le carte di credito rubate prima che vengano bloccate.

Per proteggersi da questa truffa, è importante essere consapevoli e attenti. Evitare di raccogliere monete cadute a terra e rimanere vigili nei parcheggi dei supermercati, specialmente se si è soli o anziani. Inoltre, è consigliabile tenere le borse e gli oggetti di valore vicino al corpo e non lasciarli incustoditi.

Le autorità stanno facendo del loro meglio per contrastare questa forma di criminalità, ma la prevenzione è fondamentale. Mantenere l’attenzione e diffondere consapevolezza su questa truffa può aiutare a proteggere noi stessi e gli altri da futuri attacchi.

Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.


Il Mistero dell’Omicidio di Bicinicco: Cambia la Versione della Donna con le Forbici

Previous article

Launchpad: Lo Yacht Titanico di Mark Zuckerberg con Campo da Basket

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca