0

Un pomeriggio di paura si è trasformato in un salvataggio drammatico quando un nonno e sua nipote si sono ritrovati bloccati con la loro barca a vela, incapaci di tornare a riva. L’incidente è avvenuto a Fiumara Grande, alla foce del Tevere, a Fiumicino, dove il basso fondale ha intrappolato la loro imbarcazione.

L’allarme è stato lanciato nella serata di sabato, e la guardia costiera di Fiumicino ha risposto prontamente inviando due pattuglie sul posto: la CP 831 e il battello A10. Con competenza e tempestività, i membri della guardia costiera hanno assistito il nonno e la nipote, verificando le loro condizioni di salute e procedendo con le operazioni di salvataggio.

Utilizzando le cime di bordo dell’unità a vela per un rimorchio di fortuna, i soccorritori sono riusciti, poco prima del tramonto, a rimettere in galleggiamento l’imbarcazione. Successivamente, l’hanno scortata in sicurezza presso un cantiere navale.

Questo salvataggio, però, mette in luce la pericolosità del tratto di mare coinvolto. La guardia costiera ha sottolineato che nonostante gli avvertimenti sulla presenza di un banco di sabbia che riduce la profondità del canale di Fiumara, questo è il terzo incidente simile nell’ultimo mese.

**Le ultime notizie in diretta dal Panorama Inter e Intra Nazionale.**


Ama sotto pressione: richiesti quasi dieci milioni di euro di arretrati

Previous article

Guerra tra i vigili di Roma: polemiche sulle progressioni di carriera

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Cronaca