0

State pianificando un viaggio di gruppo in Italia il prossimo anno? Una società di case vacanza chiamata Group Accommodation ha pubblicato un annuncio che potrebbe fare al caso vostro.

Nelle Marche un borgo medioevale a soli 1500 euro

Un intero borgo medievale nelle Marche è in affitto per 1.500 euro a notte. Succede in quel di Petritoli, villaggio di circa 2.200 abitanti arroccato su una collina non lontana da Fermo. Vanta case in pietra a più livelli, torri, stradine acciottolate, un teatro barocco, cantine romane e uno splendido castello con 37 camere da letto, nove cucine, un ristorante e 19 bagni. Nel maniero ci sono giardini, due piscine all’aperto con solarium che offrono una vista panoramica sull’intera zona. All’interno: arredi d’epoca, caminetti, spettacolari soffitti affrescati e arte antica.

Una vacanza in comunitàGli altri alloggi sono sparsi in tutto il borgo: ci sono alberghiB&B,  appartamenti e case pittoresche. L’affitto di Petritoli dà anche accesso a più di 15 strutture culturali e di intrattenimento. Come il piccolo Teatro Comunale dell’Iride, costruito nella seconda metà dell’800, rivestito con una ricca tappezzeria di velluto rosso e che presenta splendide colonne romane e poltrone a palchetto. Altri spazi, perfetti per incontri e cene sociali, includono un convento del XVII secolo, una sala da stampa del XVIII secolo con soffitti a volta, diverse piazze e parchi, una cantina di degustazione di vini con arazzi e gli splendidi giardini del municipio.  Secondo l’annuncio, un team di professionisti è a disposizione per organizzare eventi speciali e tre pasti al giorno per un massimo di 250 persone.

La maggior parte del villaggio è chiusa al traffico automobilistico. Le strade sono fiancheggiate da caffè, deliziosi negoziettigelaterie pizzerie. La costa adriatica dista solo 20 chilometri da Petritoli, quindi potete approfittare delle spiagge da sogno nelle vicinanze.


In corso la convalida dell’ arresto per moglie e figlia Panzeri

Previous article

Elton John lascia Twitter, no a disinformazione senza controllo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Turismo