0

Ribaltone al Napoli: Esonerato Mazzarri, Calzona è il terzo allenatore della stagione traumatica dei Partenopei. Non avevano assolutamente convinto i soli 15 punti realizzati nelle scorse 12 partite dall’ormai Ex Mazzarri.

Napoli, 20 Febbraio 2024 – La città partenopea si sveglia con una notizia che scuote il cuore degli appassionati di calcio e Napoletani : Walter Mazzarri  esonerato, viene allontanato dalla panchina del Napoli lasciando la squadra al 9° posto in Serie A.

Un addio doloroso, come confermato dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha definito Mazzarri “un amico di famiglia”. Il destino dell’ex allenatore si intreccia con un nome noto agli amanti del calcio azzurro: Francesco Calzona.

Il ribaltone era nell’aria già dopo il deludente pareggio interno con il Genoa, ma è stata la notte tra domenica e lunedì a segnare il punto di non ritorno. De Laurentiis, nel suo quartier generale affacciato sul golfo, ha deciso che era giunto il momento di un cambio. Mazzarri, con il suo 9° posto in classifica, lascia spazio a Calzona, già vice di Sarri e Spalletti.

La scelta del nuovo allenatore è stata giustificata dal presidente azzurro, che ha sottolineato la necessità di dare qualcosa in più alla squadra e ai tifosi. Francesco Calzona, fedele collaboratore del calcio partenopeo, ha firmato un contratto fino alla fine della stagione e manterrà anche il ruolo di commissario tecnico della Slovacchia. Un’operazione che ha richiesto un accordo con la federazione slovacca, reso possibile anche grazie all’aiuto di Marek Hamsik.

Il ritorno a Napoli di Mazzarri, purtroppo, non ha soddisfatto le aspettative, e ora spetta a Calzona cercare di risollevare le sorti della squadra. Il nuovo allenatore si riunirà presto con lo staff, dirigerà il primo allenamento e affronterà la stampa in una conferenza alle 19.30 al Maradona.

La sfida contro il Barcellona è già dietro l’angolo, e gli appassionati azzurri incrociano le dita per un nuovo inizio sotto la guida di Calzona.

Altre notizie dall’Italia: ‘Ndrangheta a Gioia Tauro: il Porto dei trafficanti, dove la Cocaina si insinuava tra i Controlli Corrotti


stefanodemartino@gmail.com'

Inter Atletico Madrid : Inzaghi e Simeone hanno due armate da Coppa, ci si prepara allo scontro in un Meazza germito

Previous article

Julian Assange è assente al processo, rischia 175 anni. Le parole di Moglie e Legali del giornalista

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport