0

Natural Landscape Photography Awards 2022, il premio  fotografico celebra gli scatti paesaggistici più belli al mondo. Le foto, selezionate dalla giuria, sono tutte rigorosamente senza ritocchi. Vietato anche per i concorrenti utilizzare filtri. Fotografie che sembrano dei capolavori e non ci sono filtri.

I vincitori

Sono state appena annunciate le immagini vincitrici della seconda edizione del Natural Landscape Photography Awards. Al concorso – nato per “promuovere la migliore fotografia di paesaggio da parte di fotografi digitali e cinematografici che apprezzano il realismo e l‘autenticità del loro lavoro“, con regole ben precise per evitare tecniche di editing ingannevoli – hanno partecipato più di 1.100 fotografi provenienti da 55 Paesi.

La “dea degli oceani” in AustraliaLe foto non sono state manipolate eccessivamente in modo che gli spettatori “non si sentano ingannati dal risultato finale se dovessero trovarsi di fronte alla scena reale”. Brent Clark, fotografo paesaggista del Wisconsin, Usa, è stato nominato “Fotografo dell’anno” con una serie di splendide istantanee di montagne, boschi, deserti.

Lo scatto che vedete in alto – di Mieke Boynton, che ha vinto nella sezione “Astratto o dettagli” – è stato catturato durante un volo charter sulle acque di Gutharraguda/Shark Bay, nell’Australia occidentale. Dall’alto, l’immagine ha le sembianze del volto di una “divinità dell’oceano”.

 


Lombardia: calo dei bambini che frequentano l’ora di religione

Previous article

Inter, sondaggio per un difensore del Torino

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Turismo